Liuteria Jacaranda

La liuteria Jacaranda è nata nel 1999 con una missione di qualità: creare strumenti senza le limitazioni della produzione industriale. Questo desiderio, dal momento della fondazione, è diventato impegno quotidiano e da subito abbiamo iniziato a progettare modelli di chitarre e bassi elettrici rivolti ai musicisti più esigenti. Nei primi mesi del 2000 è iniziata la produzione, in maniera totalmente artigianale. La sede prescelta: un laboratorio-esposizione nel cuore dei Navigli, a Milano.

Oggi Jacaranda ha un vasto seguito a livello nazionale e internazionale, conta moltissimi musicisti soddisfatti tra i suoi clienti e continua a crescere, diventando un marchio riconosciuto e quotato. Dalla prima chitarra prodotta sono passati 20 anni, e il team di liutai di Jacaranda oggi può realizzare strumenti più velocemente e con ancora maggiore qualità.

Il nostro impegno futuro è di continuare e costruire i nostri strumenti nella stessa maniera e con la stessa cura di oggi. Rifiutiamo l’idea di seguire la tendenza degli altri produttori di diminuire i costi grazie a manodopera non qualificata a basso prezzo. Domani continueremo a lavorare per i musicisti che capiscono ed apprezzano la differenza di uno strumento fatto a mano.

Location


Bugo Showcase at Liuteria Jacaranda

  • Location: Liuteria Jacaranda
  • Time: 20:00 - 7:34

Zero Assoluto Showcase at Liuteria Jacaranda

  • Location: Liuteria Jacaranda
  • Time: 20:00 - 7:34