Livio Cori

Livio Cori

Livio Cori è nato nel ventre di Napoli, in quei vicoli maestri di vita che insegnano da che parte stare. Fin da bambino l’amore per il basket lo avvicina al mondo dell’hip hop. E’ il padre a regalargli il disco che gli cambia la vita, “The Blueprint” di Jay Z.

Il 2008 è l’anno che segna l’inizio del suo percorso musicale. Dopo alcune produzioni con Dj Uma, ‘Nto (CoSang), Pole, Jesa, Ndre’ (KosaNost) incontra il gruppo di produzione dei NoonStudios e con loro spinge la sua musica ai confini dell’R&B, dove comincia la Dubstep, costruendo un hip hop intenso, forte, sincero ed intimo.

Nei suoi testi, rigorosamente in italiano, non racconta solo la vita di strada, nelle sue rime ci sono i suoi stati d’animo e ciò che lo circonda.

E’ l’energia del suo flow: il nervo che unisce il beat ed i bassi del moog. Il primo singolo, “Mai” (In Publishing), è uscito il 5 febbraio e subito ha richiamato l’attenzione del web delle radio e degli ‘addetti ai lavori’.

Il nuovo brano, “Le Foto Di Ieri”, con cui conosciamo l’Artista oggi, ha saputo unire alla perfezione la cruda poesia di Livio e la sensuale intensità di Neiva

http://newgeneration.mtv.it/artisti/livio-cori/



MTV Street Stage: Spada + Livio Cori + Maruego + 2nd Roof

  • Location: MTV Street Stage
  • Date: ottobre 24, 2015
  • Time: 19:00