jaselli_662

Jaselli

La strada che Jack Jaselli ha deciso di percorrere non è mai stata quella più semplice. Ma è proprio un percorso lungo e fatto di decisioni prese e mai subite, che nel 2015 ci presenta un songwriter solido, e un frontman alla guida di una band capace di calcare qualsiasi palco e di reggere il confronto anche con gli act più importanti della scena internazionale.

Sin dal disco di debutto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard”, pubblicato nel 2010, Jack ha maturato una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, ma non abbandona mai la curiosità di sperimentare anche con sonorità più urban.

Il desiderio di scavare sempre più a fondo in se stesso, ha quindi portato Jack a una nuova fase di scrittura, più intima, magica e tormentata, da cui è nato il suo secondo lavoro, uscito a Marzo 2013 per Meltedpop Records.

Intitolato “I Need The Sea Because It Teaches Me”, è un minialbum acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante del nuovo progetto JASELLI: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni).
Lanciato dal primo singolo, “I’ll Call You”, INTS è diventato il biglietto da visita di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale.

Questo desiderio è diventato, negli ultimi due anni, un pazzo rollercoaster. Artista del mese su MTV, le date negli stadi con i Negramaro, tre tour nei club di tutta Italia, l’apprezzamento di artisti Internazionali (Ben Harper, Fink, Jack Savoretti, Xavier Rudd, ecc) e le collaborazioni con quelli Italiani (Jovanotti, Gue Pequeno e Marianne Mirage, Pink is Punk). Il tutto grazie alla magica semplicità di due chitarre acustiche, una batteria, tre voci, una manciata di canzoni sapientemente scritte e arrangiate.

E, alla fine di questa folle discesa, una nuova strada che si apre su orizzonti a perdita d’occhio.
Un disco registrato a Luglio ai Fonogenic Studios di Los Angeles, prodotto e mixato da Ran Pink.
Sorprendente, profondo e pieno di anima, frutto di quasi due anni di scrittura e di un lavoro certosino sulle canzoni da parte di Jack Max e Nik, per arrivare a un suono unico e inconfondibile.

Jaselli su MTV New Generation



MTV Presenta Piazza Duomo Live

  • Location: Piazza Duomo
  • Date: ottobre 24, 2015